Servizio Clienti Carrefour Banca

In questa pagina ti mettiamo a disposizione alcuni strumenti per ricevere assistenza e informazione in modo semplice e veloce.

  • Consulta la sezione Domande Frequenti per trovare una risposta rapida ai tuoi dubbi.
  • Richiedi informazioni o segnalaci eventuali problemi attraverso la sezione Contattaci.
  • Usa il nostro servizio Pagamenti Online per effettuare i pagamenti relativi a tutti i tuoi prodotti Carrefour Banca.

 

Gentile Cliente,

ti invitiamo a prendere visione attentamente delle voci guida e ad indirizzare adeguatamente la tua segnalazione/suggerimento.

FAQ

Vorrei qualche chiarimento sulla comunicazione di recesso dal contratto Carta di credito ricevuta

Fino a quando potrò utilizzare la carta?

La carta potrà essere utilizzata fino alle ore 24:00 del giorno 20/09/2019

Devo rimborsare tutto il mio debito in una unica soluzione?

Non sarai tenuto al pagamento delle somme a debito in un'unica soluzione ma secondo le modalità di rimborso scelte in occasione degli acquisti effettuati fino al 20/09/2019, ossia "a fine mese", "revolving" o "promozionale".

Potrò continuare a rimborsare il mio debito ratealmente?

In presenza di un saldo "revolving" e/o "promozionale" potrai continuare ad eseguire i pagamenti secondo i relativi piani di rateazione, di cui riceverai il dettaglio entro il 10/11/2019 unitamente all'ultimo estratto conto del 31/10/2019.

Potrei avere chiarimenti sul motivo del recesso?

La motivazione del recesso deriva dalla decisione di Carrefour Banque di interrompere le attività bancarie in Italia. Per questo motivo la tua carta di credito "Carta Pass" potrà essere utilizzata solo fino al 20/09/2019.

Sarà possibile avere un prodotto simile in sostituzione della Carta Pass?

Carrefour sta effettuando una revisione dei prodotti finanziari. Pertanto, al fine di conoscere le novità in arrivo, ti invitiamo a continuare a seguire le comunicazioni presenti nei nostri punti di vendita e sui canali online.

Ai fini della disdetta (come da contratto) dovrò comunque inviare la carta tagliata a mezzo raccomandata A/R dopo il 20/09/2019?

No, dopo il 20/09/2019 dovrai tagliare la tua Carta PASS ma non dovrai restituirla a Carrefour Banca.

Fino a quando potrò rivolgermi al Servizio Clienti?

Non è prevista la sospensione del servizio. Il Servizio Clienti rimane a tua disposizione al numero 02/30300060, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e sabato dalle 9:00 alle 14:00 (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).

Continuerò a ricevere l'estratto conto mensile fino all'estinzione totale del mio debito?

In presenza di un saldo "revolving" e/o "promozionale", l'ultimo estratto conto verrà prodotto il 31/10/2019 e sarà abbinato ad una lettera in cui troverai indicazione del debito residuo, del numero di rate da versare e dell'importo delle stesse.

Potrò continuare a rimborsare le mie rate tramite bollettini postali / bonifici bancari / addebito diretto SDD?

Si, potrai continuare a rimborsare le tue rate con lo strumento prescelto, sebbene suggeriamo di effettuare i pagamenti con addebito diretto SDD, per comodità e garanzia di puntualità.

Continuerò a ricevere il bollettino postale precompilato?

Continuerai a ricevere il bollettino precompilato insieme all'estratto conto mensile fino al 31/10/2019. Non verranno prodotti ed inviati ulteriori estratti conto o bollettini precompilati.

Dopo il 31/12/2019 potrò ancora accedere all'Home Banking?

Il 31/12/2019 il servizio Home Banking verrà chiuso e, pertanto, non sarà più consultabile. Per eventuali esigenze potrai rivolgerti al Servizio Clienti.

Dopo il 31/12/2019 dovrò effettuare la richiesta di cancellazione della mia utenza Home Banking o verrà bloccata automaticamente?

Il 31/12/2019 il servizio Home Banking verrà chiuso e le utenze verranno automaticamente bloccate dalla Banca.

Sono titolare di un Prestito Personale / Prestito Finalizzato Carrefour Banca, cambierà qualcosa?

No, non è prevista alcuna variazione delle condizioni contrattuali dei Prestiti.

Domande frequenti

Cosa significa Carta di Credito ad opzione?

Una carta di credito ad opzione ti permette di scegliere come rimborsare i tuoi acquisti, tra le modalità a fine mese (a saldo) e a credito (a rate).

Cosa significa carta di credito revolving?

La carta di credito revolving è una tipologia di carta che consente al titolare di accedere a una linea di credito concessa dall'Istituto finanziario, con la peculiarità che il rimborso degli acquisti effettuati avviene attraverso il pagamento di rate mensili. Le rate hanno quindi il duplice scopo di rimborsare gli interessi e di ricostituire il fido iniziale che diminuisce con l'utilizzo della carta.
Le Carte di Credito con rimborso rateale prevedono un tasso di interesse, TAN, compreso nel TAEG, che rappresenta il costo complessivo del finanziamento.

Come posso attivare la mia Carta PASS Carrefour?

Basta fare un primo acquisto o prelievo bancomat usando il proprio codice PIN o in alternativa chiamare il numero: 02 89 63 48 10 (servizio attivo dalle 9:00 alle 20:00, sabato dalle 9:00 alle 14:00. Costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato).

Cosa posso fare in caso di smarrimento o furto della mia Carta PASS Carrefour?

In caso di smarrimento o furto della tua carta, devi provvedere subito a bloccarla telefonando al numero:

  • 800.136.700 dall'Italia
  • +39 011 227 20 85 dall'estero

Procedi inoltre a darne tempestiva comunicazione a Carrefour Banca, inviando copia della denuncia di furto o smarrimento presentata alle Autorità.

Come posso accedere all'Area Homebanking?

Per accedere all'Area Homebanking, puoi cliccare sul seguente link: Accesso Home Banking.
Alla prima connessione dovrai inserire:

  • il codice contratto riportato nella lettera di accompagnamento della carta
  • il codice fiscale

Ti verrà subito richiesto di scegliere una password per accedere al servizio.
Alle connessioni successive ti verrà richiesto di inserire il codice contratto e la password prescelta.

Come posso fare in caso di smarrimento del codice PIN?

In caso di smarrimento del codice PIN puoi:

  • rivolgerti online al Servizio Clienti, alla sezione Contattaci;
  • contattare il call center al numero 02 303 000 60 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, sabato dalle 9:00 alle 14:00. Costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato);
  • rivolgerti agli Sportelli Carrefour Banca. Clicca qui per trovare lo sportello più vicino a te.

Riceverai il codice tramite sms all'ultimo numero di cellulare comunicatoci.
Per motivi di sicurezza ti consigliamo sempre di memorizzare il PIN e cancellare l'sms.
Non dimenticare di comunicare tempestivamente eventuali modifiche dei tuoi recapiti.

Come posso richiedere un aumento del fido della mia Carta PASS Carrefour?

Per richiedere un aumento del fido della tua carta puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02 303 000 60. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato.

Come posso abilitare Carta PASS al servizio 3D Secure?

In occasione del primo acquisto online presso un sito convenzionato 3D Secure, ti verrà richiesto di seguire una procedura guidata per abilitare Carta PASS al servizio.
Dopo esserti autenticato riceverai una password, tramite sms, per confermare l'operazione.

Come funziona la tecnologia Contactless?

Per pagare in modalità Contactless basta avvicinare la carta all'apposito lettore POS. La transazione avverrà in pochi istanti senza dover consegnare la carta al personale di cassa dell'esercente e in totale sicurezza.

E' necessario aver utilizzato almeno una volta la carta con il codice Pin per poter usufruire del servizio.

Ti ricordiamo che l'importo massimo per transazione è pari a 25€ , per una spesa totale giornaliera pari a 100€. Oltre la soglia dei 25€ potrai comunque pagare in modalità Contactless, ma ti verrà richiesto di digitare il tuo codice PIN.

Come posso unire la mia Carta PASS Carrefour ad altre carte Payback?

Unendo tutte le tue carte Payback puoi far confluire i punti raccolti in un unico conto.

Per unire le carte puoi contattare il Servizio Clienti PAYBACK al numero verde 800 930 093 da rete fissa o al numero 099 2320880 da rete mobile (costi e tariffe in funzione dell'operatore utilizzato), attivi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 21.00.

Come posso disdire la mia Carta PASS Carrefour?

Hai diritto di recedere dal Contratto, rinunciando alla Linea di Credito e alla Carta, in qualsiasi momento, senza penalità e senza spese, con un preavviso di 30 (trenta) giorni, mediante comunicazione scritta, con lettera raccomandata A/R, con cui richiedi altresì il blocco della Carta.


Contestualmente dovrai restituire la Carta debitamente invalidata (tagliata in due) e provvedere alla restituzione del saldo totale dovuto. Per conoscere il saldo totale dovuto della tua Carta PASS Carrefour basta accedere all'area home banking.

Qual è il tasso di interesse applicato sui prestiti personali da Carrefour Banca?

I tassi di interesse applicati da Carrefour Banca variano in funzione dell'importo e della durata del finanziamento richiesto.

Clicca qui per visualizzare il tuo preventivo personalizzato.

Una volta individuata la soluzione più adatta alle tue esigenze, potrai richiedere direttamente on line il tuo prestito personale.

Come posso rimborsare le rate del mio prestito?

Puoi rimborsare il tuo prestito personale tramite versamento di rate mensili con addebito sul tuo conto corrente bancario.

Pagamenti Online

Gentile Cliente,

con il servizio Pagamenti Online puoi effettuare tutti i pagamenti relativi ai tuoi prodotti Carrefour Banca in modo semplice, veloce e in totale sicurezza.

Utilizza una carta di credito, diversa da Carta PASS Carrefour (aderente ad uno dei circuiti indicati) per regolare il pagamento delle rate del tuo prestito, finanziamento o della tua Carta PASS. Il servizio Pagamenti Online può inoltre essere usato per ripristinare il fido della tua Carta PASS.

Bnl loghi

Per procedere con l’operazione indica nei campi sottostanti:

  • il prodotto per il quale intendi effettuale il pagamento;
  • l’importo da rimborsare;
  • il codice contratto;
  • un indirizzo e-mail dove ricevere il riepilogo dell’operazione.

Numeri utili

Numero emergenza blocco Carta

Da Italia: 800.136.700 | Da estero: +39 02 334 480 47


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