Termini e condizioni Apple Pay

Le presenti condizioni generali regolamentano l’utilizzo della carta di pagamento digitale nel dispositivo di pagamento mobile “Apple Pay” (di seguito chiamato “il Servizio”) proposto da Carrefour Banca ai portatori della Carta Pass. Queste costituiscono le condizioni generali in vigore stabilite tra Carrefour Banca e i titolari di Carta Pass (di seguito le “ condizioni generali in vigore”).
La carta di pagamento digitale di cui al Servizio, costituisce una dematerializzazione della Carta Pass. Pertanto restano invariate ed in vigore le Condizioni Generali del Contratto di Carta Pass MasterCard.

1.Condizioni di eleggibilità e di sottoscrizione
1.1 Il Servizio è riservato ai clienti della Carta Pass.
1.2 Per aggiungere la vostra Carta PASS al Servizio, seguire i passaggi indicati sullo schermo.


Aggiungere una Carta PASS su iphone o iPad:
Occorre disporre dei seguenti strumenti:
• iPhone: iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus.
• Su iPad: iPad Pro o iPad Air 2 o iPad mini 3 o modelli successivi.
• Ultima versione di iOS.
• Una carta PASS in corso di validità e non bloccata.

1. Aprire il “Wallet ”, e selezionare “Aggiungere una carta di credito”.
2. Seguire i passaggi indicati per aggiungere la vostra carta PASS. Qualora la carta Pass sia già registrata al servizio iTunes, inserire il codice segreto del servizio iTunes.
3. Selezionare “Avanti”. A questo punto Carrefour Banca effettuerà la verifica delle informazioni inserite per autorizzare l’utilizzo della vostra Carta PASS con Apple Pay. È facoltà di Carrefour Banca richiedere informazioni supplementari per l’identificazione.
4. In questo caso verrà inviata una password temporanea da inserire nella sezione “Impostazioni/Apple Pay”; poi selezionate e aggiungete la vostra carta PASS.

Aggiungere Carta PASS su Apple Watch:
Occorre disporre dei seguenti strumenti:
• Un Apple Watch e iPhone (Apple Watch 1a generazione, Series 1, Series 2) collegati;
• Ultima versione iOS;
• Una carta PASS in corso di validità e non bloccata.

1. Aprire l’applicazione “Watch” su iPhone poi selezionare l’opzione “ il mio orologio”; e successivamente “Wallet/Apple Pay”.
2. Seguire i passaggi indicati per aggiungere la Carta PASS. Qualora la Carta Pass sia già registrata nell’ iPhone cliccare “aggiungi” accanto al display della carta PASS, in caso contrario seguire le indicazioni.
3. Selezionare “Avanti”. A questo punto Carrefour Banca effettuerà la verifica delle informazioni inserite per autorizzare l’utilizzo della vostra Carta PASS con Apple Pay. È facoltà di Carrefour Banca richiedere informazioni supplementari per l’identificazione.
4. In questo caso verrà inviata una password temporanea da inserire nella sezione “Wallet/Apple Pay”; poi selezionate e aggiungete la Carta PASS.


1.3 Carrefour Banca si riserva di non convalidare l’inserimento di una Carta PASS che presenta un funzionamento anomalo.

2.Modalità d’utilizzo
2.1 Il Servizio permette di pagare con iPhone, iPad o Apple Watch presso gli esercenti muniti di terminali di pagamento elettronico con tecnologia contactless e presso gli esercenti che accettano i pagamenti Apple Pay identificabili tramite il logo Apple Pay.
2.2 Il Servizio è ad uso esclusivo del cliente e permette di effettuare pagamenti per acquisti di beni o prestazioni di servizi (ad esclusione del ritiro di contanti e delle operazioni di invio di fondi), nei limiti convenuti con Carrefour Banca,.
2.3 E’ possibile in ogni momento disattivare o sospendere temporaneamente il Servizio seguendo le indicazioni esposte in https://support.apple.com/it-it/HT203027 o contattando Carrefour Banca al 02 00621328 (Costi e tariffe in funzione dell’operatore utilizzato - attivo dal lun-ven dalle ore 9 alle ore 20 e il sabato dalle ore 9 alle ore 14)

2.4 L’autorizzazione dell’operazione di pagamento viene fornita mediante l’acquisizione delle vostre impronte digitali sul modulo “TouchId” dell’iPhone, iPad o Apple Watch dotato del Servizio, o tramite inserimento del vostro codice di accesso all’iPhone, iPad o Apple Watch. Per finalizzare i pagamenti è necessario l’avvicinamento del dispositivo mobile al terminale di pagamento. Da quel momento l’ordine di pagamento è irrevocabile.
2.5 Il codice di accesso all’iPhone, iPad o Apple Watch deve restare segreto ed essere custodito diligentemente.
2.6 Le operazioni di pagamento sono addebitate secondo le condizioni previste dal vostro contratto di Carta Pass MasterCard.

3. Blocco del Servizio
3.1 Nel caso di perdita o di sottrazione del dispositivo mobile, di appropriazione indebita o di ogni utilizzo non autorizzato del Servizio o dei dati ad esso associati, il cliente è tenuto ad informare immediatamente Carrefour Banca al fine di procedere al blocco del Servizio, indicando le ragioni della richiesta di blocco.
3.2 Il blocco del Servizio non comporta il blocco della Carta Pass. Al contrario, il Servizio non è utilizzabile in caso di blocco della Carta Pass per qualunque motivo.

4.Condizioni tariffarie
Il Servizio è gratuito.