Gestione dei Reclami

Presso Carrefour Banque è stato individuato un Responsabile Reclami Clienti, indipendente rispetto alle funzioni aziendali preposte alla commercializzazione dei servizi.

Nel caso di controversia tra Cliente e Carrefour Banque relativa ai prodotti e servizi di Carrefour Banque, il Cliente può presentare un reclamo tramite una delle seguenti modalità:

Rendiconto sull'attività di Gestione dei Reclami

Il rendiconto viene redatto annualmente in ottemperanza alle Disposizioni Banca d’Italia 29/07/2009 “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”.

Carrefour Banque Succursale Italiana (già CSF S.p.A.) riserva particolare attenzione alle esigenze dei clienti, prestando la massima cura per assicurarne la completa soddisfazione.
Per questo motivo Carrefour Banque Succursale Italiana attribuisce al tema dei reclami una notevole rilevanza, nonché un’ importanza significativa sia per preservare un rapporto corretto e trasparente con la clientela, sia per migliorare la qualità nell’erogazione dei servizi offerti. In tal senso, i reclami costituiscono per Carrefour Banque un elemento segnaletico delle aree di criticità della qualità del servizio in ogni funzione, con effetti positivi sulla mitigazione dei rischi e possono altresì rappresentare un’opportunità per ristabilire una relazione soddisfacente con il cliente.

La trattazione dei reclami in Carrefour Banque Succursale Italiana, secondo quanto disposto dalla normativa in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti" emanate dalla Banca d’Italia in data 29 luglio 2009, è in capo all’Ufficio Gestione Reclami Clienti.

Inoltre, così come previsto dalla citata normativa, Carrefour Banque Succursale Italiana redige e pubblica annualmente sul proprio sito internet un rendiconto sull’attività di gestione dei reclami.

Il documento contiene una Guida pratica al fine di illustrare al Cliente come rivolgersi all'Arbitro Bancario e Finanziario per la tutela dei propri diritti.

Il documento contiene le informazioni relative alla procedura di Conciliazione Paritetica, regolamentata dal Protocollo d'Intesa tra Assofin e le Associazioni dei Consumatori aderenti alla CNCU.

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